lunedì 29 agosto 2011

* Sicilia coast to coast #01

Finalmente, dopo aver spulciato tra le quasi 600 foto fatte in vacanza, ecco il mio viaggio!Come anticipato qualche post fa, quest'anno ho fatto un viaggio davvero bello. Ho visitato quasi tutta la Sicilia partendo da Palermo, passando per Agrigento per arrivare poi a Catania. Ecco le foto fatte nella prima parte di viaggio, nella zona di Palermo. Non era la mia prima volta in quella zona, ma rivisitarla è sempre un piacere. La prima tappa è stata la Riserva dello Zingaro, fantastica riserva naturale, e Scopello famosa per la sua tonnara,per i suoi faraglioni e, anche se quest'ultima cosa non importerà a nessuno di voi, famosa per aver accolto il Commissario Montalbano in una sua puntata...io sono pazzamente innamorata di lui!!!

La nostra seconda tappa prevista alle Isole Egadi è stata assolutamente la mia preferita! Ci siamo uniti ad un gruppo di persone in una gita organizzata su di una barca a motore, e così abbiamo avuto la possibilità di stare tutto il giorno in mare visitando così sia Favignana che Levanzo. La prima isola è famosa per la sua bellezza ma è su Levanzo che ho lasciato il cuore. Un'isola dove silenzio, natura e colore governano sovrane.


Il terzo e ultimo giorno nella zona di Palermo l'abbiamo dedicato a Selinunte, un sito archeologico dove si possono vedere templi ancora in buone condizioni, un posto davvero magico dove sembra di tornare indietro nel tempo. Inoltre ai piedi di questo sito archeologico si trova una lunga spiaggia dove dopo la visita ci si può riposare.

Nella zona di Palermo ci tornerò sicuramente perchè ci sono ancora tante cose da visitare, è una zona davvero bella!!
Ed ora in viaggio verso Agrigento...

P.S. La mia foto della ragazza fatta a Selinunte sta partecipando ad un concorso fotografico, se vi piace votatemi QUI cliccando "MI PIACE" ;) 

Photo&graphic by me
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...