mercoledì 17 agosto 2011

* Sicilia Coast to Coast

Devo dire che il viaggio che ho fatto quest'anno mi è davvero piaciuto.
Sin da piccola sono stata educata dai miei genitori a viaggiare e soprattutto a girare e visitare il più possibile, stare sempre nella stessa spiaggia, nello stesso posto non mi riesce proprio.
Il nostro viaggio è partito da Palermo, la nostra casa base era a Cinisi, in un bellissimo Hotel.
Abbiamo visitato la Riserva dello Zingaro, una fantastica riserva naturale dove si possono trovare le tipiche tonnare siciliane, una di queste è stata trasformata in museo;Favignana e Levanzo due isole pazzesche dove la tranquillità, la natura e il nulla regnano sovrane;Scopello, Selinunte dove ci sono i resti di templi e una bellissima spiaggia...ci sono talmente tante cose da vedere in quella zona che non basterebbero due settimane per vederle bene tutte.

Il nostro viaggio prosegue così nella zona di Agrigento, fantastica!!!
Purtroppo abbiamo fatto solo due giorni, lì devo ritornare sicuramente perché è un posto favoloso.
Abbiamo visitato la Valle dei Templi al tramonto, e due spiagge favolose Capo Bianco e La Scala Dei Turchi, entrambe governate da rocce di argilla bianca e spiaggia finissima, uno spettacolo davvero!

L'ultima tappa del nostro Sicily Tour si conclude a Catania, dove ci aspettava un vulcano fumante.
Lì ci siamo finalmente riposati un pochino dopo una settimana di continuo visitare. Abbiamo visto la splendida Taormina e le Gole dell'Alcantara, dei piccoli canyon di roccia lavica dove scorrono delle acque gelide dove poter fare il bagno...se si ha il coraggio!!! Lì abbiamo accontentato i nostri piccoli ometti (di 30 anni) facendo un bel giro in quad passando tra fiumi e paesini desolati.
La Sicilia è un posto favoloso, consiglio a tutti di andare a visitarla. Si possono trovare mille cose da fare e visitare e soprattutto si trova la gente più ospitale del mondo.

Photo by me with instagram
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...