martedì 30 agosto 2011

* Sicilia Coast to Coast #02

Lasciamo Cinisi, e ci mettiamo così in viaggio verso la seconda grande tappa del nostro tour: Agrigento. Lì passeremo solo due giorni, siamo solo di passaggio, purtroppo!!
Agrigento mi ha veramente sorpresa, è la prima volta che visito quella parte della Sicilia. Lì abbiamo visto le due spiagge più belle in assoluto, La Scala Dei Turchi e Capo Bianco nella Riserva naturale orientata Foce del fiume Platani. Roccia bianca e lunghe spiagge di sabbia dorata! UNO SPETTACOLO!!!

Naturalmente non potevamo non andare a visitare la Valle dei Templi, e quale momento migliore se non il tramonto per visitarla?! Che templi meravigliosi, che vista, che atmosfera!!!Abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare una guida bravissima che ci ha accompagnato per la valle facendoci lezioni di storia, arte e filosofia, siamo stati davvero fortunati.

Con un po' di tristezza lasciamo Agrigento e ci dirigiamo verso Catania. Decidiamo di non fare la costa ma di passare per l'entroterra, così da poter vedere il cuore della Sicilia. Ci siamo persi per  paesini arroccati, incontrando luoghi e persone che sembravano essersi fermati nel tempo. Abbiamo visto Enna, il capoluogo di provincia più alto d'Italia, uno spettacolo, ma purtroppo non ci siamo potuti fermare. E così dopo ore di viaggio ecco in lontananza il fumante Etna che ci accoglie! Catania siamo arrivati!!!

Stanchi, ma soddisfatti, dopo una settimana no stop girando e visitando qua e la finalmente ci riposiamo un po'. Ci coccoliamo in un hotel super confort, per qualche giorno, ma non riuscendo a stare fermi, decidiamo di organizzare le nostre giornate così, il mattino fino a metà pomeriggio relax al mare, poi in giro a visitare Taormina, Catania, Acicastello, Acitrezza. Il penultimo giorno della nostra vacanza lo dedichiamo alle Gole dell'Alcantara, un parco naturale famoso per i suoi piccoli canyon di roccia lavica dove scorrono acque gelide dove poter fare il bagno...se si ha il coraggio(BRRRRRR)!!!Lì ci siamo fatti un piccolo regalo di fine vacanza, una gita in giro per la valle con i quad, passando da paesini disabitati, fiumi e campi.

Beh, dopo 10 fantastici giorni, tanto tanto ridere, tante granite e tanti km (tot.1349) eccoci arrivati alla fine del nostro Sicilia Tour. E' stata davvero una vacanza meravigliosa, che consiglio a tutti di fare.
Grazie Amici per avermi fatto ridere per 10 giorni di fila, siete una certezza di divertimento!!!!

Photo&graphic by me

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...