giovedì 13 ottobre 2011

* World of Knits!

Ho sempre invidiato chi lo sa fare, il lavoro a maglia è una cosa che mi è sempre piaciuta.
Quando mia mamma aspettava mia sorella mi ricordo che passava le sue giornate a lavorare a maglia,  a creare coperte, sciarpe e maglioni. L'ho sempre invidiata.
Quando lei era piccola, mi racconta sempre, che le bambine durante l'estate dovevano andare dalla sarta del paese a imparare a cucire, tagliare, rammendare, lavorare a maglia o all'uncinetto, è un peccato che questa tradizione sia andata persa.

Qualche settimana fa una mia amica mi ha fatto tornare la voglia di imparare a lavorare a maglia, mi piacerebbe tanto creare sciarpe o accessori con la lana. Voi siete capaci? è difficile imparare? Comunque uno di questi weekend "rapirò" mia mamma e mi farò insegnare l'arte dell'uncinetto e del lavoro a maglia. Spero di potervi mostrare presto le mie creazioni di lana! :)

Photo via Pinterest
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...